dom 27 giu | South Tyrol

Lago di Caldaro e Gola Rastenbach

Una escursione che ci porterà all'interno della selvaggia gola Rastenbach su cui sono state costruite scale di metallo per consentirne l'accesso. Ci troveremo immersi in un ambiente unico e selvaggio con un panorama sul lago stupendo.
Registration is Closed
Lago di Caldaro e Gola Rastenbach

Ora e Luogo

27 giu, 09:00 – 14:00
South Tyrol, Kalterer See, 39052 Kaltern an der Weinstraße, South Tyrol, Italy

Descrizione evento

Escursione attraverso la Gola Rastenbach

Un’affascinante escursione porta, attraverso il romantico biotopo della Gola Rastenbach, nel Bosco di Castelvecchio presso Caldaro. La gola del Rastenbach (anche chiamata gola Rastenbach, gola Rastenbachklamm o, più raramente, Gola del Rio Pausa), è una stretta gola che si trova nei pressi di Caldaro sulla Strada del Vino, in Alto Adige.

La parte più interessante della gola parte dalla località Castelvecchio (in tedesco Altenburg), e arriva al lago di Caldaro. La gola è tutta percorsa da un caratteristico sentiero, che attraverso scalinate irte e passerelle, segue il corso del Rio Pausa (in tedesco Rastenbach), che scende nella vallata e che da il nome alla gola.

==> Dislivello: 474 metri

==> Durata: 5 ore circa

==> Lunghezza: 7 km circa

==> Orario di ritrovo: Ore 09:00

==> Termine: Ore 14:00 circa

==> Cosa portare: Scarpe da trekking con buona aderenza, bevande, snacks, eventuale protezione da vento, t-shirt di ricambio, cappello e occhiali da sole, bastoncini consigliati. Pranzo al sacco.

==> Cani: Si, al guinzaglio

==> Luogo di ritrovo: Parcheggio Lago di Caldaro

==> Prenotazione: Tramite il sito www.velitlifeisoutdoor.com cliccando sulla locandina dell'evento e premendo il pulsante rosso “ISCRIVIMI”

==> Prezzo: 20€. Include visita guidata e assicurazione RC.

Registration is Closed

Condividi