sab 29 mag | Monte Brione

Trekking sulla terrazza del Garda. Il Monte Brione

Bellissimo e facile trekking sul Monte Brione in mezzo alla valle dei laghi con una vista strepitosa sul lago di Garda e le montagne circostanti.

Ora e Luogo

29 mag, 09:30 – 14:00
Monte Brione, Monte Brione, 38066 Riva del Garda, Trentino, Italy

Descrizione evento

Bellissimo e facile trekking sul Monte Brione in mezzo alla valle dei laghi con una vista strepitosa sul lago di Garda e le montagne circostanti. Il monte Brione grazie all'influenza del lago di Garda gode di una flora mediterranea ed è stato inoltre oggetto di grande interesse dal genio militare austroungarico che costruì dalla base fino alla cima ben 4 fortezze in periodi diversi.

Durante il trekking avremo modo di imparare di più sulla flora e la fauna del monte, conoscere la storia della prima guerra che lo ha visto coinvolto in prima linea con aneddoti e storie.

==> COSA PORTARE: scarpe da trekking, bevande, snacks, bastoncini da trekking.

==>DISLIVELLO: 300 metri

==> LUNGHEZZA: 7 km a/r

==> CANI : Si al guinzaglio e sacchetto per deiezioni

==>LUOGO DI RITROVO: Porto San Nicolò, Riva del Garda alle 9:30 (davanti alla fontana d'acqua). Vedi gps.

==> GPS: 45.877528, 10.857302 (copia e incolla su google maps)

==>PARCHEGGIO (gratuito) gps: 45.878584, 10.858367

==>PRENOTAZIONE: Inviare messaggio su Facebook o mail (velitlifeisoutdoor@gmail.com) o prenotare sul sito www.velitlifeisoutdoor.com nella pagina dell’evento specificando: nome, cognome, codice fiscale, numero telefono cellulare.

==> Prezzo: 20€. Include visita guidata con spiegazioni e assicurazione RC. 

- MAX: 25 partecipanti

TUTTO IL RICAVATO DELL'EVENTO VERRÀ DONATO A SAVE THE CHILDREN: 

Emergenza India: la seconda ondata di Covid-19 nel Paese è devastante: circa 400.000 nuovi contagi al giorno e non si riescono più a contare i morti. La sopravvivenza dei bambini è a rischio in molti sono rimasti orfani e senza alcuna protezione.

Nelle situazioni di emergenza i bambini sono i più vulnerabili e indifesi. Grazie alla tua donazione potremo portare i primi soccorsi, assicurando una risposta veloce e efficace alla crisi. Prima interveniamo, più vite possiamo salvare. Aiutaci ad arrivare in tempo. C'è bisogno di te!

Condividi