sab 12 set | Hotel Ideal - Bar e Bistrò

WILD - River Trekking in un Canyon

Una escursione unica, in un posto incontaminato. Un posto che vi farà vivere l'esperienza dei grandi spazi e della natura selvaggia
Registration is Closed
WILD - River Trekking in un Canyon

Ora e Luogo

12 set 2020, 14:00 – 17:00
Hotel Ideal - Bar e Bistrò, Piazza Valussi, 2, 38072 Sarche, Madruzzo TN, Italy

Descrizione evento

Un posto unico, una vera esplorazione in uno degli angoli più selvaggi e suggestivi del Trentino, una tappa imperdibile per chi ama immergersi nella natura davvero incontaminata.

Il trekking si svolgerà nella forra del Limarò, Il fiume Sarca, dopo Ponte Arche, s’incanala nella stretta forra del Limarò dalle incombenti pareti rocciose, dove l’erosione ha lavorato per centocinquanta milioni di anni. Un ambiente affascinante a due passi dalla civiltà, dominato dall’acqua e dalla roccia.  Il percorso si snoda nel fondo del Canyon passando per sentieri poco tracciati, il greto del fiume e boschi vergini.

In questo ambiente l’acqua fa da padrona scorrendo sul fondo della gola. Si tratta di un luogo incontaminato, essendo molto scomodo da raggiungere l’uomo non vi ha quasi mai messo mano e il fascino dell’esplorazione si fa sentire. Sembra di camminare in una foresta pluviale, bosco fitto lambito dal fiume, un groviglio di vegetazione che fornisce riparo a volatili rari e cervi. Nella zona più incassata si passa al lato di pareti di roccia alte fino a 500 metri, ci si sente minuscoli.

Dettagli:

L’escursione non presenta difficoltà alpinistiche ma ci si bagna fino alla cintola per attraversare il fiume in alcuni tratti più stretti, perlopiù si cammina sul greto o su vaghi sentieri. 

Attenzione! E’ bene sapere che si tratta di un luogo poco frequentato, di conseguenza non aspettatevi di trovare sentieri facili, occorre munirsi di spirito di adattamento e prepararsi a graffiarsi le gambe.

  • Durata: mezza giornata
  • Inizio: Ore 14:00
  • Ritrovo: Albergo bar Ideal di Sarche (46.046903, 10.951978)
  • Cosa portare:  E’ richiesto un abbigliamento da escursionirmo, scarpa da trekking o scarponcini (no ciabatte o sandali) cambio completo di abbigliamento e calzature+ asciugamano che verrà lasciato in macchina all’uscita del canyon per cambiarsi appena finito. Portare anche uno zainetto con k-way o simile in caso di pioggia, almeno 1 lt di acqua e uno snak.
  • Per chi è adatto: Per tutti, particolarmente indicata per bambini (dagli 8 anni in poi) e ragazzi con spirito d’avventura e anche per famiglie
  • Costo: 60€ a persona. Include: Guida + Assicurazione RC + video montato
  • Prenotazione: tramite il sito www.velitlifeisoutdoor.com

Condividi